Indicazioni per l'inizio dell'anno scolastico

La Scuola dell’Infanzia è uno spazio fisico ed emotivo che accompagna il bambino nella sua crescita, nella socializzazione, nello sviluppo delle sue abilità e in quello emotivo.

E’ importante che il nuovo ambiente sia percepito come positivo e ricco di fiducia. Perché questo sia effettivamente possibile, l'ambientamento del bambino deve essere graduale e trasmettere una sensazione di continuità con il contesto familiare.

Durante questo periodo pertanto, la collaborazione e la partecipazione dei genitori o dell'adulto di riferimento, sono importantissime.

L’inizio dell’anno scolastico 2023/2024 è previsto con il seguente calendario:

-          Sezione primavera

Inizio lunedi’ 4 settembre 2023 ore 9,30 con il calendario allegato in calce alla pagina che invitiamo a leggere attentamente.

-          Bambini piccoli

Da martedi’ 19 settembre 2023 orario normale dalle 9,00 alle 16,00 con le regole di ingresso e uscita consuete.

Il servizio di pre e post scuola saranno usufruibili solo dal mese di ottobre in accordo con l’Insegnante.

-          Bambini mezzani e grandi

Inizio mercoledi’ 6 settembre 2023 ore 9,00 – 13,30 – i bambini si fermeranno a pranzo.

Da giovedi’ 7 settembre 2023 orario normale dalle 9,00 alle 16,00 con le regole di ingresso e uscita consuete.

Lo staff della Scuola dell’Infanzia Angelo Caimi augura un buon inizio.

Scarica file   Organizzazione dell'inserimento - Piccoli
Scarica file   Organizzazione dell'ambientamento - Primavera